Il primo workshop gratuito di fotografia rivolto a persone non vedenti ed ipovedenti promosso da Notturno ONLUS e Istituto Italiano di Fotografia di Milano.
Partirà a Milano, presso l’Istituto Italiano di Fotografia, il giorno 25 giugno, alle ore 10,00, la prima edizione del workshop “Scatti al di là del visibile” promosso da Notturno ONLUS e Istituto Italiano di Fotografia.
L’iniziativa nasce dal desiderio del Presidente dell’Associazione Notturno ONLUS, il fotografo Massimo Cangelli, di voler rendere accessibile a tutti la bellezza che un immagine può portare con sé. Così, assieme alla Vicepresidente di Notturno ONLUS, la filosofa non vedente Debora Di Cugno, hanno pensato ad un vero e proprio workshop di fotografia rivolto particolarmente a persone affette da disabilità visiva che possa far riscoprire a chiunque vorrà partecipare che le fotografie più belle vengono dal cuore, dal nostro pensiero e non soltanto dagli occhi. “Bisogna prima immaginarselo lo scatto che si vuole realizzare, averlo esattamente nella propria mente” dice il Presidente di Notturno ONLUS, “poi scattare è semplice: la fotografia è questione di immaginazione e di emozioni”.
Il workshop, della durata di 6 ore, sarà completamente gratuito e vedrà la partecipazione di un numero massimo di 15 partecipanti previa iscrizione. Per maggiori info visitare il sito di Notturno ONLUS www.progettonotturno.com o scrivere a info@progettonotturno.com. Per iscriversi contattare il 346 22 84 216.
QUANDOMARTEDÌ 25 GIUGNO, ORE 10,00
DOVE ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA VIA ENRICO CAVIGLIA 3, MILANO
COME RAGGIUNGERE IIF METRO MM 3 CORVETTO, BUS 34, 77, 95